|
FUORI VIA
|
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Luca A. Dito seduto

|
Posted: Sat Nov 18, 2006 10:40 am Post subject: Ferrata del Centenario (Resegone) |
|
|
Dunque, si diceva "di là", che la ferrata del centenario (Resegone) ha riaperto.
Qualcuno dice che sia diventata nettamente più impegnativa.
Non so più chi, chiedeva se è diventata sul livello della Gamma 1.
Rispose Bruno, dicendo di aver fatto recentemente un pezzo del Centenario (di ritorno da una arrampicata) e di averla trovata attrezzata molto bene, con buoni materiali eccetera, ma di non saper fare un paragone con la Gamma 1.
Risposi poi io, dicendo che in effetti su: http://www.vieferrate.it/ferratacentenariores.htm si dice che dopo il rifacimento è divantata più impegnativa, ma di quanto, non si sa.
Io ho qualche dubbio che sia diventata più impegnativa della Gamma 1.
Riprendiamo da qui il topic?
Chi ha fatto questa ferrata dopo la sua "ristrutturazione"?
Grazie! Ciao. _________________ "Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati) |
|
| Back to top |
|
 |
Viky Fantasma del forum

|
Posted: Thu Nov 23, 2006 10:03 am Post subject: |
|
|
alcuni miei amici l'hanno fatta recentemente e mi hanno detto che è più impegnativa della vecchia di cui si vedono ancora i fittoni, e più sicura in quanto non passa più in mezzo al canale dove scaricava parecchio ma passa sulle placche, diventando così più verticale e con qualche pancetta.
Non ci sono più le scale, ma è attrezzata a pioli.
Rispetto alla Gamma 1 è molto più corta, e credo sia difficile dire quale sia più impegnativa, credo che si equivalgano.
ciao _________________ qua...chi dorme...non piglia appigli |
|
| Back to top |
|
 |
rampik Dito seduto

Joined: 17 Nov 2006 Posts: 46 Location: Mello's Valley and Patagonia from 2 december
|
Posted: Thu Nov 23, 2006 10:18 am Post subject: Re: Ferrata del Centenario (Resegone) |
|
|
| Luca A. wrote: | Dunque, si diceva "di là", che la ferrata del centenario (Resegone) ha riaperto.
Qualcuno dice che sia diventata nettamente più impegnativa.
Non so più chi, chiedeva se è diventata sul livello della Gamma 1.
Rispose Bruno, dicendo di aver fatto recentemente un pezzo del Centenario (di ritorno da una arrampicata) e di averla trovata attrezzata molto bene, con buoni materiali eccetera, ma di non saper fare un paragone con la Gamma 1.
Risposi poi io, dicendo che in effetti su: http://www.vieferrate.it/ferratacentenariores.htm si dice che dopo il rifacimento è divantata più impegnativa, ma di quanto, non si sa.
Io ho qualche dubbio che sia diventata più impegnativa della Gamma 1.
Riprendiamo da qui il topic?
Chi ha fatto questa ferrata dopo la sua "ristrutturazione"?
Grazie! Ciao. |
Mi tocca ammetterlo ma ho dovuto finirci su un mese fa per delle riprese video.
Cheddire, è una scala di ferro nuovo... comunque meno continua di quella che sale a destra della falesia di Erna (è quella la Gamma1? Quella ci ero finito 15 anni fa per correre dietro ad un amico in allenamento aerobico...).
Sono un po' contro le ferrate, come ogni bravo alpinista che si rispetti.
Meglio il II grado con le proprie forze che star lì a far tutto quell'ambaradan con dissipatori, cambi, catene, pioli ecc. ecc.
Ciao
rampik |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|